Quando hai il pancione esplosivo e arrivi all’ospedale già sai che sei mamma perché tutte le emozioni che provi non sono solo legate a te ma anche a quel nanetto che sta dentro di te.
Le mamme sono così. Durante la fine della gravidanza provano una rosa di emozioni che poi ritroveranno passo passo nella crescita dei figli. Dolore, paura, rabbia, tristezza, gioia, preoccupazione, forza, coraggio.. sentimenti comuni alle mamme, pane quotidiano.
Oggi, durante la Fase 2 del Covid-19, ci troviamo al limbo come mamme. Ci stiamo dando dentro con lo smart working e con la difficoltà di gestire piattaforme varie per aiutare i nostri bambini a studiare. E siamo fortunate perché abbiamo i dispositivi e la connessione.
Nei gruppi leggo di mamme in preda all’ansia e al timore di non riuscire, di computer che si bloccano, di emozioni che esplodono o implodono.
Mamme la forza della natura. E sono mamme perché c’è almeno un bambino a fianco a loro.
Ecco che in questa ripartenza, in questo SLANCIO FINALE che ci separa dall’arrivo le mamme hanno bisogno di aiuti perché se le mamme non sono ok non lo sono né i figli né i compagni. Le donne hanno un ruolo fondamentale nella società ed è giusto che ci prendiamo i nostri spazi.
Nasce così una serie di WEbinar RIPARTIRE DALLE MAMME
DA GIOVEDI 21 maggio 3 appuntamenti sulla piattaforma Zoom gestiti da Psicologhe dell’infanzia, della famiglia e del coaching per RAFFORZARE le mamme e aiutarle a gestire il cambiamento in cui siamo immerse.
Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica con esercizi mirati per fare esperienza.
Giovedì 21 maggio ore 21 “Mamme esplosive: come gestire la tensione” con Elena Grimaldo psicologa psicoterapeuta.
Giovedì 28 maggio ore 21 “I compiti: io speriamo che me la cavo” con la Annabell Sarpato, psicologa
Giovedì 4 giugno ore 21 “Mamme connesse e disconnesse” con Maria Luisa Mazetta, psicologa psicoterapeuta
Come ci si iscrive?
Per iscriverti al WEbinar Ripartiamo dalle MAMME compila il format